Settimana di azioni contro il razzismo dal 18 al 22 marzo 2019

Marcia contro il razzismo

In occasione del 21 marzo, celebrazione della Giornata Mondiale contro il Razzismo, la Commissione “Intercultura e Diritti”, dell'Istituzione scolastica Ottavio Jacquemet di Verrès in Valle d'Aosta in collaborazione con l’Istituzione scolastica Luigi Barone anch'essa di Verrès, ha proposto ed organizzato i seguenti eventi:

 

Approfondimento in classe dal 18 al 22 marzo 2019
Durante questo periodo si sono approfonditi in classe le tematiche legate all’immigrazione, all’integrazione e all’inclusione sociale, alla parità di trattamento e, più in generale, al principio di non discriminazione di cui all’articolo 3 della Costituzione Italiana.

 

Marcia per le vie di Verrès giovedì 21 marzo dalle ore 10.00 alle 11.30

Le sezioni della scuola dell’infanzia, le classi della scuola primaria interessate e le classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ad una marcia che ha avuto luogo dalle ore 10.00 alle 11.30 partendo dalla scuola dell’infanzia lungo le vie di Verrès .

Una “Marching Band” ha percorso le vie del paese suonando e cantando lo slogan “Il ritmo del cuore è uguale in tutto il mondo”.

Giunti in Piazza Chanoux, il corteo si è fermato per un momento di festa in collaborazione con l’Istruzione Liceale Tecnica e Professionale ISILTP.Marcia contro il razzismo